Sede Calvi Varzi

"C. Calvi" Varzi

sede coordinata

  La sede coordinata opera in Varzi dal 1967. I locali che ospitano la scuola sono ubicati nella parte alta di via Mazzini, in zona panoramica, a due passi da P.za Umberto I, cuore commerciale e culturale del paese, in cui si trovano la sede del Comune, della Biblioteca, della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese, di vari Uffici Pubblici e la storica Torre “Malaspina”, risalente al secolo XII. Dal punto di vista strutturale, l’edificio sede dell’Istituto si eleva su due piani: al primo si trovano i laboratori elettrico–elettronico e chimico–biologico, mentre al secondo le aule, i laboratori di informatica e un ampio spazio polifunzionale.

Leggi tutto...

Calvi Sannazzaro

"C. Calvi" - Sannazzaro

sede coordinata

 

La sede coordinata dell’Istituto “C. Calvi” è adiacente allo storico Parco Allevi, donato al Comune dall’omonima famiglia, e all’ottocentesco Palazzo della famiglia Antona-Traversi. Il fabbricato sorse negli anni ’70 per ospitare l’istituto professionale che fu prima associato all’Istituto “ Roncalli” di Vigevano e successivamente al “Calvi” di Voghera. La collocazione dell’Istituto, in un edificio moderno, nato con specifiche finalità, ha permesso la creazione di laboratori adeguati alle esigenze didattiche e territoriali.

 

 

 Dove siamo:

 Via Antona Traversi, 10 Sannazzaro De' Burgondi

 

Info:

 Codice mecc. PVRI00803N 

Tel. - Fax. 0382 997575

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

       PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Voghera Maragliano

"A. Maragliano" Voghera

sede associata

L’Istituto d’Istruzione Superiore “C. Calvi”, sezione Commercio, Turismo e Pubblicità “Maragliano”, che opera a Voghera da decenni, con i suoi indirizzi, aziendale, turistico, grafico pubblicitario e dei servizi sociali, è in grado di soddisfare le attese occupazionali del territorio e le esigenze formative professionali dei giovani che, proseguendo gli studi dopo la scuola media, vogliono entrare prima nel mondo del lavoro o approdare poi all’Università. La scuola, oggi sita in via Don Milani, fu istituita nel 1939 come Scuola Tecnica Commerciale, che nel 1962 divenne Istituto Professionale di Stato per il Commercio. Nel corso degli anni ’60 fu dedicata all’intellettuale vogherese Alessandro Maragliano. La struttura ospita laboratori linguistici, di informatica, di grafica pubblicitaria, di fotografia e spazi polifunzionali.

Leggi tutto...